Skip to main content
800 035425

Curare al meglio la tua Igiene dentale. Consigli per creare delle buone e sane abitudini!

Creare e introdurre delle buone abitudini è importante per condurre uno stile di vita sano tanto quanto per mantenere un buon livello di igiene dentale: lavarsi i denti dopo ogni pasto, passare lo scovolino almeno una volta al giorno, eseguire i controlli periodici dal proprio dentista... ma anche assicurarsi di muoversi almeno 30 minuti al giorno, mangiare abbastanza frutta e verdura e dedicare tempo sufficiente a ciò che ci piace!

Quante volte, però, ci siamo fatti prendere dalla pigrizia e abbiamo abbandonato subito i nostri buoni propositi?

In realtà, per mantenere un buon livello di igiene orale e uno stile di vita sano non  è necessario stravolgere la propria routine quotidiana. Di seguito ti forniremo alcuni consigli per creare le tue buone abitudini e avere una bocca e una vita sana!

  1. Decidi un obiettivo che vorresti raggiungere per migliorare la tua salute.  
    "Voglio fare del mio meglio per mantenere la mia salute parodontale con una corretta igiene orale domiciliare."
  2. Scegli un'azione che puoi fare quotidianamente.
    "Userò lo scovolino ogni giorno."
  3. Pianifica quando e dove eseguirai l'azione scelta.
    "Ogni sera, prima di andare a fare la doccia, utilizzerò lo scovolino."
  4. Ogni volta in cui incontri quel momento e quel luogo, esegui l'azione.
    “Quando entrerò in bagno la sera, prima di fare la doccia, mi verrà in mente di usare lo scovolino. In questo modo, non salterò mai la pulizia interdentale." 
  5. Ogni volta in cui esegui l'azione, pensa a qualcosa di positivo.
    “Tutte le volte in cui mi passerò lo scovolino, penserò a tutte le cose belle che mi sono capitate durante la giornata."

Se ripeti queste azioni ogni giorno, entro qualche settimana ti ritroverai a farle automaticamente, senza neanche doverci pensare. Con il passare del tempo, una semplice azione può diventare qualcosa di automatico e perfino piacevole. Questo procedimento può essere applicato a tutte le nuove abitudini che vorrai instaurare!

Una corretta igiene orale domiciliare -associata a sedute professionali - previene la formazione di placca batterica, la quale rappresenta la principale causa di insorgenza di parodontite.

Noi di Parocentro siamo qui per questo: aumentiamo la tua qualità di vita trattando la tua infiammazione gengivale e motivandoti nel perseguimento di una adeguata igiene dentale domiciliare.

Prenota subito una visita o chiama il numero verde 800 035 425. Non vediamo l’ora di vedere il tuo sorriso!

contact action add button